id giochi
196
Karen
Pallacanestro
2018-10-23
2018-10-27
0196
esercizio di cambio mano e tiro
DESTRA: si arriva al primo cono in velocità media, passaggio dietroschiena, cambio di direzione e di velocità, al secondo cono palleggio all'indietro cambio di mano e scatto, arresto di potenza.
SINISTRA: si arriva al primo cono in velocità media, passaggio sottogamba, cambio di direzione e di velocità, al secondo cono esitazione e terzo tempo incrociato
la squadra si divide in due file, ciascuna con un pallone per uno. Le due file si posizionano poco più in basso della metà campo. I coni sono posizionati uno all'altezza dei 3 punti, e l'altro al tiro libero. Da destra si parte di destro in corsetta fino al primo cono, arivati lì c'è un cambio di mano dietroschiena con cambio di direzione e di velocità. arrivati al secondo,si fa un indietreggio di pochi passi per poi fare un cambio di mando e tagliare fuori "l'avversario" e scattare verso il canestro e tirare in un arresto di potenza.
invece da sinistra si parte sempre di destro in corsetta fino al primo cono, arivati lì c'è un cambio di mano sottogamba con cambio di direzione e di velocità. arrivati al secondo, si fa un'esitazione di due secondi per poi fare un cambio di mando e tagliare fuori "l'avversario" e scattare verso il canestro e tirare in un terzo tempo incrociato (si tira di destro).
alternare sempre la fila
Le due file farebbero bene a partire alternati per non scontrarsi,visto che tutt'e due usano la stessa parte di canestro.
4 birilli, tanti palloni quanti sono i giocatori