Esercizio N: 0138 - attività fisico-motoria di base

Il gioco del canguro

Il gioco del canguro
N° 0138 - GRAFICA REALIZZATA CON IL SOFTWARE GESTICS SPORTS
HTTP://WWW.SPORTSCOACHINGSYSTEM.COM

DESCRIZIONE BREVE:

PARTENZA: in file a seconda della squadra

SQUADRE: 2 o più squadre 3 giocatori per squadra

CAMPO: è quello delineato dalla disposizione del materiale

SCOPO: Raggiungere un punto pre-stabilito

DESCRIZIONE: I primi due di ogni squadra hanno in mano un cinesino, al via il primo fa un salto e mette il cinesino nel punto in cui ricade, corre in avanti, gira attorno ad un altro cinesino posto ad una certa distanza e torna, sempre di corsa , a toccare la mano del compagno indietro che parte, si ferma nel cinesino messo dal primo compagno e da lì fa il salto. A sua volta mette il cinesino nel punto di ricaduta. Il terzo prende il primo cinesino che trova e va a fare il salto partendo dall'ultimo cinesino messo in terra (ultimo salto)

VARIANTI:

CONSIGLI:

MATERIALE: 3 cinesini per squadra


Propedeuticità: attività fisico-motoria di base
Schemi Dinamici:
Capacità Coordinative:
Capacità Condizionali:
Tipo di gioco: giochi di corsa con la palla
Adatto a: ciclo/età:
Durata:
Giudizio:

Articoli precedenti

Articoli successivi