Esercizio N: 0110 - attività fisico-motoria di base

guasto al computer dell'anagrafe

guasto al computer dell'anagrafe
N° 0110 - GRAFICA REALIZZATA CON IL SOFTWARE GESTICS SPORTS
HTTP://WWW.SPORTSCOACHINGSYSTEM.COM

DESCRIZIONE BREVE:

PARTENZA: liberi

SQUADRE: sia a squadre che no numero libero di giocatori per squadra

CAMPO: è dato da tutto lo spazio a disposizione

SCOPO: formare delle file in base al criterio dato (imparare a conoscersi)

DESCRIZIONE: l'animatore dice: "Si è rotto il computer dell'anagrafe, mettetevi in fila in ordine di nome"

VARIANTI: Formare la fila in ordine di cognome, età, mese di nascita, altezza, peso, colore dei capelli dal più scuro al più chiaro. Ancora più difficile, formare la fila senza parlare.

CONSIGLI:

MATERIALE:


Propedeuticità: attività fisico-motoria di base
Schemi Dinamici:
Capacità Coordinative:
Capacità Condizionali:
Tipo di gioco: giochi di conoscenza
Adatto a: ciclo/età: primo ciclo (4 - 7 anni), secondo (7 - 11 anni) e terzo (11 - 14 anni) ciclo
Durata: breve (Fino a 5 minuti)
Giudizio: normale

Articoli precedenti

Articoli successivi